16a giornata di campionato: Juventus-Inter è il big match

Sabato 9 dicembre il campionato di Serie A si apre con due anticipi, il primo vedrà opposte Cagliari e Sampdoria alle ore 18.00, mentre alle 20.45 occhi puntati sul derby d’Italia tra Juventus-Inter all’Allianz Stadium di Torino.

Domenica 10 dicembre la giornata continua con tutte le altre partite: Chievo-Roma, Napoli-Fiorentina, Spal-Verona, Udinese-Benevento, Sassuolo-Crotone e Milan-Bologna. Lunedì 11 dicembre i posticipi tra Genoa-Atalanta e Lazio-Torino chiuderanno il programma della sedicesima giornata.

Tornando al big match tra Juventus ed Inter, tra i bianconeri è probabile l’assenza di Buffon affetto da fastidi muscolari, in difesa verrà confermato Benatia al fianco di Chiellini, con Asamoah e De Sciglio esterni. A centrocampo dovrebbero agire Khedira e Pjanic con qualche chance per Matuidi. In attacco Higuain, Cuadrado e Mandzukic, anche se il colombiano lotta per un posto da titolare con Douglas Costa. Tra i nerazzurri Miranda potrebbe rientrare in difesa, mentre a centrocampo è previsto l’impiego di Gagliardini ad affiancare Vecino. In attacco il solito Icardi con a supporto Candreva e Perisic. Joao Mario e Brozovic partiranno dalla panchina.

Il Napoli affronta la Fiorentina col dubbio Insigne, Sarri ha pronte le alternative che dovrebbero essere Ounas o Zielinski. In linea mediana rientra Jorginho ed in difesa è ballottaggio tra Maggio e Mario Rui. Nei viola il tridente dovrebbe essere composto da Thereau, Chiesa e Simeone mentre in panchina andranno Babacar e Saponara. A centrocampo Veretout, Benassi e Badelj partiranno dal 1′ minuto.

Per le quote di questa giornata è interessante il pareggio tra Juventus-Inter al momento a quota 3.80:

e la vittoria esterna della Roma a Verona, in casa del Chievo, ferma a 1.65:

Altre interessanti quote live disponibili per tutti i campionati su questo link.

local_offerevent_note

account_box massi

Lascia un commento