Bologna – Fiorentina Probabili formazioni

Sarà il derby dell’Appennino tra Bologna e Fiorentina ad aprire l’undicesima giornata di campionato.

Le due squadre sono a parimerito in classifica, a quota 13 punti, anche se in realtà i Viola devono recuperare il match contro il Genoa. Ed entrambe sono reduci da un pareggio e da prestazioni non troppo convincenti. Un po’ più deludente, forse, l’uno a uno della Fiorentina contro il Crotone; un po’ più di carattere il pareggio dei rossoblu al Bentegodi, anche se si tratta del terzo di fila.

È comunque un giorno importante, perché proprio il 28 ottobre di un anno fa Roberto Donadoni rilevava la panchina da Delio Rossi, portando la squadra dalla zona retrocessione ad una salvezza più che tranquilla. Ma il tecnico non vuole stare a festeggiare e preferisce guardare avanti « a quello che c’è da fare, mettendo tutta l’attenzione, l’energia e la forza necessaria nella partita » di oggi.

Oggi, appunto, Donadoni dovrà fare a meno di Maietta (fuori per 3 o 4 settimane) e Torosidis. A protezione di Da Costa, dovrebbero giocare Krafth, Gastaldello, Helander e Masina. A centrocampo potrebbe tornare Taider assieme a Nagy e Dzemaili. Per rimpiazzare Destro, ancora fuori, con Verdi e Krejci sono in ballottaggio Sadiq e Floccari, con qualche possibilità in più per il nigeriano.

Lato Fiorentina, Paulo Sousa, davanti a Tătăruşanu, schiererà Tomivic, Rodriguez e Astori. Dal 1′ potrebbe entrare anche Sanchez accanto a Badelj, con Bernardeschi e Milic agli esterni. Altro ritorno da titolare, quello di Kalinic supportato in attacco da Ilic e Borja Valero oppure, alternativa possibile, da Bernardeschi e Tello.

Negli ultimi 5 scontri tra le due squadre, un pareggio, tre vittorie per i viola e una per i rossoblu; 3 gol per il Bologna e 10 per la Fiorentina.

Probabili formazioni

BOLOGNA (4-3-3): Da Costa; Krafth, Helander, Gastaldello, Masina; Dzemaili, Nagy, Taider; Verdi, Sadiq, Krejci. Allenatore: Donadoni

FIORENTINA (4-2-3-1): Tătăruşanu; Tomovic, Rodriguez, Astori, Milic; Sanchez, Borja Valero; Tello, Ilicic, Bernardeschi; Kalinic. Allenatore: Paulo Sousa

local_offerevent_note ottobre 29, 2016

account_box admin


local_offer

Lascia un commento