Calciomercato Fiorentina: Della Valle blinda Kalinic

In termini di calcio mercato, ha le idee chiare sin da ora il presidente onorario della Fiorentina. Della Valle punta a blindare i migliori e ad “acquisti zero” a gennaio.

Per ora è toccato a Kalinic, otto gol in campionato, di cui gli ultimi due lunedì contro il Sassuolo. Una clausola di 50 milioni lo terrà a Firenze potenzialmente fino a scadenza contratto.

Ma non finisce qui. Della Valle sta pensando di fare lo stesso anche con gli altri big, perché “quando diventano così forti, poi mezza Europa te li viene a chiedere”.

Per il mercato di gennaio, l’intenzione del presidente sembra quella di fare forse qualche ritocchino, ma di grossi acquisti non se ne parla proprio. Anche perché “a gennaio, non gira tanto in queste sessioni di mercato”.

In questi giorni i pensieri della squadra vanno poi nella direzione dei prossimi incontri, molto pesanti, ma ai quali Della Valle va per “giocarsela alla pari”. In campionato i viola dovranno affrontare prima della pausa invernale la Lazio a Roma e il Napoli a Firenze. E a febbraio c’è l’Europa League: il Mönchengladbach, “temibile come tutte le squadre tedesche”.

Lascia un commento