Calciomercato Inter: i nerazzurri cercano Sakho del Liverpool

L’Inter guarda oltre manica per rinforzare il reparto difensivo. E più precisamente al Liverpool di Jurgen Klopp, dove gioca, o meglio non gioca da sette mesi, Mamadou Sakho.

Il difensore francese di origine senegalese non entra in campo dall’aprile scorso ed ora non sarebbe più disposto ad attendere. Dato che Klopp non gli cede spazi, l’ex PSG vuole essere ceduto durante la finestra invernale di calcio mercato.

Classe 1990, Sakho per le sue doti fisiche (188 cm e 83 kg) potrebbe giocare sia come centrale, sia come terzino sinistro. Ha esordito nella prima squadra parigina nel 2006, diventandone il più giovane capitano di sempre l’anno successivo. Nel PSG colleziona 199 presenze. Sei anni dopo viene venduto al Liverpool per 19 milioni di euro: 80 presenze tra Premier, Champions ed Europa League. Al suo attivo anche 28 presenze e un gol con la nazionale francese (esordio nel 2010).

Ma sull’affaire Sakho ci sarebbe anche l’interesse dell’eterno rivale dei nerazzurri, il Milan. Assisteremo ad un ulteriore derby della Madonnina, ma questa volta fuori dal campo?

local_offerevent_note

account_box admin

Lascia un commento