Calciomercato Juventus: Donnarumma il dopo Buffon?

I portieri sono come il vino e invecchiando migliorano? Può essere, ma per non rischiare il ct Allegri e la dirigenza bianconera stanno pensando al dopo Buffon. Il portierone della Juve e della Nazionale a gennaio arriverà a quota 39 anni: è alla Juve da 15 anni e nel mondo del calcio sin da piccolissimo. In questo inizio stagione ha dato prova di una forma splendida. Ed anche se, come sostiene l’a.d. Beppe Marotta, ci si augura che Buffon possa giocare ancora per molto tempo, a Torino si sta iniziando a pensare al futuro.

E chi potrebbe sostituire il campione della Juve se non chi ha contribuito pesantemente alla vittoria del Milan nel derby d’Italia? Se è infatti stato il gol di Locatelli a permettere ai rossoneri di vincere il confronto tra i due club, senza il vero e proprio miracolo di Gianluigi Donnarumma – classe 1999 – su una grande conclusione scagliata da Khedira negli utltimi minuti, il risultato non sarebbe stato lo stesso.

E quindi nei prossimi mesi potrebbe partire l’assalto della Juve al portiere di Castellamare di Stabia, che a febbraio compirà 18 anni e non avrà più limitazioni triennali nella stipula dei contratti.

Quando non ci sarà più Gigi, allora ci sarà Gigio! E chissà, forse anche in Nazionale.

local_offerevent_note Nov 15, 2016

account_box admin


local_offer

Lascia un commento