Calciomercato Juventus: si pensa al giovane Guendouzi

Il nome nuovo per la Juventus potrebbe essere quello di Matteo Guendouzi, difensore centrale franco marocchino di 1.80 m. coi capelli alla David Luis del Lorient.

Il ragazzo nato il 14 Aprile 1999 a Poissy ai sobborghi di Parigi entra subito nelle giovanili del PSG, ma nel 2014 rescinde per andare a fare il titolare al Lorient.

Scelta coraggiosa ed un po’ pazza, ma perfettamente logica per lui che ha dichiarato essere il suo sogno diventare calciatore professionista e trovare più possibilità di giocare nel Lorient che al PSG.

Ora già titolare nel club transalpino ed avrebbe già attirato gli sguardi di diversi club europei, tra i quali Benfica e Wolfsburg, già pronti a fare concorrenza a Marotta in vista delle prossime sessioni di mercato.

Centrocampista centrale nella stagione 2015-6 ha vinto il titolo con la Squadra Under 17 del Lorient proprio contro il PSG in un torneo dove è stato eletto miglior giocatore ed ha fatto parte della squadra B che gioca in quinta serie.

Dai primi di Settembre di quest’anno quando ha firmato il contratto di professionista che scadrà nel 2019, fa parte della prima squadra ed ha esordito nel match contro il Nantes il 15 Ottobre.

Lascia un commento