Borini al Milan

Calciomercato Milan: Arriva Borini

Fabio Borini è sbarcato a Milano, sponda rossonera. L’attaccante era seguito anche dalla Lazio ma alla fine il Milan ha avuto la meglio, ex Sunderland Borini è prossimo ad effettuare le visite mediche per la sua nuova squadra e secondo la stampa resterebbero da definire solamente gli ultimi dettagli economici.

Una formula del prestito prevede un milione di euro ed il riscatto fissato a 5, oppure l’obbligo di riscatto per sei milioni più eventuali bonus per la posizione in classifica raggiunta dalla squadra a fine campionato. Il giocatore è il quinto arrivo in casa Milan dopo quelli di Rodriguez, Musacchio, Kessiè ed Andrè Silva con altre trattative ancora in corso, una su tutte quella di Kalinic dalla Fiorentina.

Borini dovrebbe giocare come esterno offensivo ricoprendo il ruolo che nella passata stagione era di Deulofeu e Honda. Le ale rimaste nella rosa sono Suso e Bonaventura che all’occorrenza si adatta anche a giocare da interno di centrocampo. Il neo acquisto del Milan ritorna in Italia dopo cinque stagioni, l’ultima esperienza alla Roma, mentre in Inghilterra al Sunderland ed al Liverpool non ha vissuto stagioni esaltanti.

 

Lascia un commento