Champions League: Il Napoli di scena a Manchester, Juve c’è lo Sporting

Ritorna la Champions subito dopo l’ottava giornata di campionato. A scendere in campo domani sarà il Napoli di Sarri che farà visita al Manchester City, capolista nel girone. I partenopei al momento sono a pari punti con lo Shakhtar Donetsk e sognano l’aggancio alla squadra inglese in caso di vittoria.

Il Manchester City dovrebbe schierarsi con il 4-3-3 con in porta Ederson, difesa composta da Walker, Stones, Otamendi e Delph, a centrocampo Silva, Fernandinho e De Bruyne, mentre in attacco Agüero, Gabriel Jesus e Sanè. Il Napoli risponde con Reina tra i pali, difesa a quattro con Hysaj, Maksimovic, Koulibaly e Ghoulam, a centrocampo Hamsik, Jorginho ed Allan ed in attacco Mertens, Callejon ed Insigne.

La Juventus dopo l’ultimo successo in Champions contro l’Olympiacos, ospita i portoghesi dello Sporting Lisbona. Gli uomini di Allegri scenderanno in campo mercoledì 18 ottobre alle 20.45, la formazione dovrebbe essere la seguente: Buffon tra i pali, in difesa Alex Sandro, Chiellini, Barzagli e De Sciglio, a centrocampo Matuidi affiancherà Bentancur, con Douglas Costa, Dybala e Cuadrado a sostegno di Higuain. Lo Sporting Lisbona si schiererà con Rui Patricio in porta, in difesa Piccini, Coates, Mathieu e Jonathan Silva, a centrocampo William Carvalho, Battaglia, Gelson Martins, Bruno Fernandes ed Acuña dietro a Dost.

Sempre mercoledì Chelsea-Roma, la squadra di Di Francesco perde Manolas per un mese, ma recupera Strootman e forse anche El Shaarawy, mentre ancora fermi Defrel e Schick. Antonio Conte dovrebbe poter contare sul ritorno di Morata e Moses, per una formazione che vedrebbe Courtois tra i pali, in difesa Azpilicueta, David Luiz e Cahill, a centrocampo Alonso, Bakayoko, Fabregas e l’italiano Zappacosta, ed in attacco il trio Hazard, Morata e Willian. I giallorossi schierano in porta Alisson, difesa a quattro con Bruno Peres, Fazio, Juan Jesus e Kolarov, a centrocampo Nainggolan, De Rossi e Strootman ed in attacco Florenzi, Dzeko e Perotti.

Capitolo quote: interessante il pareggio tra Manchester City e Napoli quotato al momento a 4,60, abbastanza basso ma non scontato l’1 della Juve fermo a 1,36 mentre la vittoria esterna della Roma viene data a 5,75 (vedi altre quote).

 

Lascia un commento