Champions League: probabili formazioni Real Madrid – Borussia Dortmund

Uno degli incontri più affascinanti della serata di Champions odierna è sicuramente Real Madris-Borussia Dortmund, coi blancos che affronteranno gli avversari con Ronaldo e Benzema in campo per cercare di batterli e conquistare così il primo posto del girone.

Zidane non potrà contare su Morata e Kroos, mentre Tuchel dal canto suo deve rinunciare a Şahin, Gotze e Guerreiro, ma disporrà di Reus tornato finalmente ai suoi livelli, che potrebbe costituire l’arma in più dei tedeschi per mettere in difficoltà gli avversari.

E’ anche una partita interessante tatticamente, col Borussia Dortmund che ha mantenuto con Tuchel, e magari anche accentuato, quella capacità di pressing alto che goà aveva evidenziato con Klopp e dunque andrà visto come Zidane imposterà l’incontro tenendo presente che i tedeschi, proprio in virtù del loro modo dispendioso di giocare, spesso calano nel secondo tempo.

Il Real dovrà cercare di agire tra le linee per sorprendere gli avversari e forse Zidane opterà per il doppio tre-quartista con Kovacic ed Isco, anche se pare sicuro il rientro dal primo minuto di Casemiro, equilibratore della squadra insieme a Modric.

Probabili formazioni

Real Madrid (4-4-2): K. Navas, Carvajal, Varane, Sergio Ramos, Marcelo; Lucas Vazquez, Modric, Kovacic, Isco; Ronaldo, Benzema. All.: Zidane

Borussia Dortmund (4-1-4-1): Weidenfeller; Piszczek, Sokratis, Bartra, Schmelzer; Weigl; Pulisic, Castro, Gotze, Dembelè; Aubameyang. All.: Tuchel

local_offerevent_note

account_box admin


local_offer

Lascia un commento