Derby italiano in Premier League: Conte vs Ranieri

Altro derby Italiano in Premier League, a Londra si affrontano il Chelsea di Conte con il Leicester di Ranieri, due squadre che in campionato non stanno certo brillando.

Il Chelsea possiamo dire con qualche sorpresa perché la mega campagna acquisti messa su da Abramovich per Conte e le credenziali dell’ex allenatore di Juve e Nazionale Italiana faceva presagire un inizio migliore, ma anche il Leicester di Ranieri vincitore a sorpresa della Premier League dell’anno scorso, che si trova al 12° posto attualmente e che, si può dire senza tema di smentite perché lo ha detto lo stesso Ranieri, mira solo alla salvezza, abbagliato dalla prima volta in Champions League.

Che partita ci si può aspettare dunque?

Detto che in Premier nessuna squadra gioca per irretire tatticamente l’avversario ed attendere le mosse altrui stando sulle proprie, è lecito aspettarsi un po’ di prudenza dal Leicester che maramaldeggiò l’anno scorso a Londra, ma che quest’anno come già detto ha in mente più la partita di Martedì prossimo contro il Copenhagen che, se vinta, offrirebbe agli uomini di Ranieri su un piatto d’argento il passaggio agli ottavi di Champions; allora possiamo ipotizzare una gara non diciamo di attesa, ma perlomeno giocata senza eccessiva foga, almeno all’inizio.

Per il Chelsea si tratta invece di una partita da affrontare con decisione cercando non solo di vincere, ma anche di convincere.

Troppe sono state le critiche ricevute e troppi i mugugni anche di personaggi di gran calibro, ultimo Hazard che si è lamentato di giocare fuori ruolo, perché non ci sia il piglio della squadra che vuole assolutamente scrollarsi di dosso i problemi evidenziati nell’ultimo turno.

Una cosa è certa, sarà una gara avvincente, di quelle che fanno amare agli appassionati di calcio la Premier League, con la possibilità di avere un tabellino dei marcatori particolarmente pieno; vedremo se sbilanciato da una parte o se equamente suddiviso tra le due squadre.

local_offerevent_note

account_box admin


local_offer

Lascia un commento