Europa League, Sassuolo asfalta il Lucerna e vola ai playoff

Europa League aperta al Sassuolo che fa fuori il Lucerna, Berardi al top

Sassuolo e Berardi nella storia, fatto fuori il Lucerna per 3-0.

Dopo l’1 a 1 in Svizzera, infatti, il Sassuolo al Mapei Stadium di Reggio Emilia ha battuto il Lucerna per 3 a 0 grazie al suo uomo più rappresentativo, quel Domenico Berardi che ha rifiutato la Juventus, almeno per il momento, per essere protagonista con i neroverdi in Italia ed in Europa.

Felici e contenti i ragazzi del Sassuolo dopo l’ottimo risultato storico raggiunto, i complimenti arrivano dal mister e dal patron della squadra ma gli obiettivi sono ancora piu grandi. Missione compiuta per il Sassuolo del mister Eusebio Di Francesco che, superando il Lucerna con match di andata e ritorno, ha conquistato l’accesso ai playoff di Europa League, ultimo ostacolo che separa la società del presidente Squinzi dall’ingresso nella fase a gironi.

Il primo tempo del match Sassuolo-Lucerna si è concluso con il risultato di 2 a 0 grazie proprio ad una doppietta di Domenico Berardi, dopodiché nella ripresa è stato Defrel a trovare il tris con un colpo di testa. Il Sassuolo disputerà ora il playoff di Europa League 2016-2017, sempre con match di andata e ritorno, il 18 agosto ed il 25 agosto del 2016.

Eusebio Di Francesco molto felice si esprime: “Abbiamo fatto qualcosa di storico e per noi è importante, quello che io chiedo ai miei ragazzi è di non accontentarsi: ora vogliamo la fase a gironi, a prescindere dall’avversario che troveremo” . Non nasconde che sapeva che la partita era difficile ma alla fine hanno portato l’ottimo risultato a casa e continua : “Sono felice per i gol e per la prestazione di squadra, adesso bisogna continuare così e vedremo chi troveremo“.

local_offerevent_note agosto 5, 2016

account_box admin


local_offer

Lascia un commento