Juventus: Bonucci al Milan, arriva Manolas?

Bonucci cessione

Dopo la cessione di Bonucci al Milan la Juventus comincia a guardarsi intorno per sostituire il difensore centrale della nazionale. Anche senza ricorrere al mercato c’è da dire che il reparto bianconero rimarrebbe comunque abbastanza folto, da contare la presenza di Daniele Rugani, di Benatia, Andrea Barzagli e Giorgio Chiellini come top players.

Tuttavia, la Juventus avrebbe voglia di investire su giocatori sicuramente più giovani e per questo è già alla ricerca di un altro difensore. L’affare che ha portato Bonucci al Milan si è chiuso per 40 milioni di euro anche se il club rossonero ne avrebbe offerti ben dieci in meno inizialmente, ma per non farsi sfuggire il giocatore avrebbe soddisfatto la richiesta bianconera.

A Bonucci è stato offerto un contratto da 6 milioni di euro a stagione più eventuali bonus extra, ma la Juventus è già alla ricerca del sostituto, i primi nomi che circolano sono quelli di Kostas Manolas che gode della massima stima di Massimiliano Allegri e che di recente ha rifiutato il trasferimento allo Zenit di San Pietroburgo, meta scelta invece dal suo ex compagno di squadra Leandro Paredes. Un altro nome è quello di Stefan De Vrij che non ha prolungato attualmente il suo contratto con la Lazio.

All’estero piace il difensore Inigo Martinez della Real Sociedad legato al club spagnolo fino al 2021 con una clausola rescissoria pari a 32 milioni di euro. Sarebbe ancora più semplice riportare a Torino dall’Atalanta Mattia Caldara con un anno di anticipo rispetto agli accordi ma per quanto sembra dovrebbe rimanere alla corte di Gasperini ancora un altro anno.

 

Lascia un commento