Macedonia – Italia: pronostico della partita

Stasera a Skopje, l’Italia scenderà in campo contro la Macedonia per il terzo incontro valevole per le qualificazioni ai mondiali Russia 2018. La nazionale di Ventura, dopo la buona prova di giovedì a Torino contro la Spagna, affronta i macedoni di Pandev in un match sulla carta non troppo impegnativo. Agli azzurri servono i tre punti per assicurarsi, almeno fino alla prossima giornata, il secondo posto del girone, dato che Albania e Spagna sfidano tra loro.

QUI MACEDONIA:

* Dopo la sconfitta rimediata in Albania prima e in casa poi contro l’Israele, la nazionale balcanica deve cercare quantomeno di fare risultato e di stappare un punto contro l’Italia. Sarà veramente dura per i padroni di casa, sia perché si trovano di fronte una nazionale del calibro dell’Italia che cercherà, ovviamente, di passare il turno direttamente, senza passare dai playoff, sia per una questione psicologica, proprio perché la squadra macedone arriva da due sconfitte consecutive, segnando solo un goal in due partite e subendone tre. Angelovski avrà a disposizione tutti i giocatori; nessuno è infatti squalificato o indisponibile. L’allenatore macedone opterà per un 5-3-2 trasformabile in un 3-5-2 in fase offensiva. Mojisov, Sikov e Ristevski comporranno la difesa centrale dei padroni di casa, mentre Ritovski a destra e Zuta a sinistra comporranno la difesa sulle fasce davanti a Bogatinov. La cabina di regia verrà affidata a Ibraimi. A completare il centrocampo ci saranno Hasani e Alioski, rispettivamente a sinistra e a destra. In attacco giocheranno due conoscenze italiane, Pandev e Nestorovski (rispettivamente ex e nuova conoscenza). L’attaccante del Palermo è già andato in goal la scorsa partita, nonostante la sconfitta contro l’Israele.

QUI ITALIA:

* Dopo l’esclusione di Pellè, mandato a casa da Ventura dopo il brutto gesto tecnico contro la Spagna durante la sua sostituzione, l’ex tecnico del Torino ha deciso di convocare per il match di questa sera. Oltre al giocatore del Sassuolo, farà parte della nazionale anche Benassi, convocato da a Ventura a seguito dell’infortunio di Riccardo Montolivo, proprio contro la Spagna. In porta ci sarà il solito Buffon, mentre la difesa sarà composta dal trio Bonucci-Barzagli-Romagnoli. Verratti giocherà dal primo minuti come regista, assieme a Bonaventura e Parolo. A completare il centrocampo ci saranno De Sciglio sulla sinistra e Aantonio Candreva sulla destra. Dopo l’ottima prova contro la Spagna a Torino, la coppia di attacco sarà composta da Immobile e da Belotti (entrambi già allenati dal CT della nazionale a Torino).

Pronostici:

* Secondo le quote Snai, una probabile vittoria dei padroni di casa è data a 10 euro, pareggio a 5 e una vittoria degli azzurri viene quotata a 1,20 euro. L’over è dato a 1,65, mentre l’Under lo trovate a 1,94. Si consiglia un 2 o, in alternativa, un 2 + over 2.5

local_offerevent_note

account_box admin


local_offer

Lascia un commento