Preziosi vende il Genoa: Si attende l’annuncio ufficiale

preziosi vende genoa

Enrico Preziosi ha intenzione di vendere il club, l’avventura cominciò nel lontano 2003 quando il club all’orlo del fallimento fu salvato dal presidente che durante il suo mandato riportò il grifone in serie A dopo un’assenza di ben quattordici anni.

Il patron del Genoa secondo la stampa sarebbe pronto a cedere le quote del club ad acquirenti non ancora noti ma che probabilmente verranno svelati nei prossimi giorni, forse la prossima settimana quando è atteso anche l’ufficiale annuncio della cessione.

Tuttavia, Preziosi garantirà a Juric una rosa competitiva in grado di affrontare il prossimo campionato di Serie A e che si ritroverà agli ordini dell’allenatore nel ritiro austriaco di Neustift il prossimo 11 luglio. Preziosi dovrebbe comunque rimanere nella società con un ruolo di primo piano, senza comunque esserne il presidente. Per quanto riguarda il mercato sembra conclusa l’operazione con l’Inter dove andranno Pellegri e Salcedo per una cifra vicina ai venti milioni, mentre in direzione Genoa dovrebbe andare Lapadula che lascerebbe il Milan e sostituirebbe il ruolo di Simeone che è corteggiato da Torino e Fiorentina.

Per il centrocampo è invece forte l’interesse per Castro e Radovanovic del Chievo, mentre si complica la trattativa per il difensore macedone Ristovski. Dall’Inter è possibile l’arrivo del diciannovenne Bakayoko che ha appena vinto il campionato Primavera coi nerazzurri.

 

Lascia un commento