Probabili Formazioni amichevole Italia Germania

Quella di questa sera a San Siro, potrebbe essere la rivincita degli Europei di quella “fredda” sera in cui i tedeschi hanno eliminato gli Azzurri al 18° rigore.

Quella tedesca che scenderà in campo nell’amichevole di Milano non sarà la stessa squadra degli europei: sei o sette elementi sono cambiati ed altri saranno risparmiati in vista di Borussia Dortmund – Bayern Monaco di sabato. È il potere forte dei club che coinvolge, pur in modalità diverse, anche il ct Azzurro.

Ventura ha infatti notato come la priorità sia ora la qualificazione ai mondiali, la quale passa per Italia-Spagna di settembre prossimo. Ma allora perché non iniziare il campionato prima di ferragosto, in modo da arrivare al confronto con le Furie Rosse in piena forma? La L1 inizia prima della serie A e, a Bari (3-1 per i Bleus), la differenza con i francesi si è vista chiaramente.

La risposta della Federcalcio e della Lega? “È normale che il ct dia dei suggerimenti, ma cozzano con le attività dei club”. Insomma, non se ne parla!

E allora per il momento a Ventura non resta che pensare alla Germania.

Ecco le probabili formazioni:

ITALIA (3-4-3): Buffon; Rugani, Bonucci, Romagnoli; Darmian, Parolo, Verratti, De Sciglio; Bernardeschi, Belotti, Immobile. Allenatore: Ventura.

GERMANIA (4-2-3-1): Leno; Kimmich, Howedes, Hummels, Gerhardt; Weigl, Rudy; Muller, Goretzka, Gnabry; Gotze. Allenatore: Low.

Lascia un commento