Probabili Formazioni Napoli – Besiktas stasera in Champions League

Al S. Paolo possibile riscatto del Napoli, dopo le due sconfitte in campionato

Terza giornata del girone B di qualificazione di Champions e Napoli che prova a dimenticare le due sconfitte consecutive in campionato (Bergamo e Roma). Una terza vittoria in Champions avrebbe per i partenopei un significato psicologico non indifferente e permetterebbe ai ragazzi di Sarri di affrontare più tranquillamente il campionato. Primi del Girone B con due vittorie, gli azzurri sono inseguiti proprio del Besiktas (2 punti).

I precedenti sono dalla parte del Napoli, imbattuto al S. Paolo in Champions League (3 pareggi e 8 vittorie, di cui le ultime sei consecutive) e contro i turchi, mai vittoriosi in Italia (2 pareggi e 9 sconfitte).

In difesa tra gli azzurri mancherà Albiol e Chiriches resterà in panchina; accanto a Koulibaly quindi giocherà Maksimovic. In attacco, in alternanza a Insigne, torna Mertens, e Sarri conferma la fiducia a Gabbiadini («Sta vivendo un momento difficile, ma sono sicuro che ne verrà fuori»). A centrocampo sembrerebbe esserci ancora indecisione tra Zielinski e Allan (ma il polacco sembra essere favorito). Va comunque detto che Hamsik, uscito dolorante dalla partita con la Roma, potrebbe essere in forse. Le alternative che si vociferano sono di segno opposto. La prima prevede la sostituzione dello slovacco con Zielinski. La seconda l’affiancamento a Zielinski di Hamsik stesso, in posizione di regista davanti alla difesa. Quello che in campionato è stato provato solo per qualche minuto, questa sera potrebbe essere un vero cambio di ruolo.

Tra i turchi invece mancherà Ozyakup, Inler potrebbe sostituire Arslan e Marcelo e Tosic giocheranno davanti a Beck ed Erkin. In attacco attenzione ad Aboubakar, centravanti scaricato dal Porto, ma di ottime potenzialità.

Queste le probabili formazioni dei ragazzi allenati rispettivamente da Sarri e Gunes

Probabili Formazioni Stasera

NAPOLI (4-3-3): Reina; Hysaj, Chiriches, Koulibaly, Ghoulam; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejón, Gabbiadini; Mertens.

BESIKTAS (4-2-3-1): Fabri; Beck, Marcelo, Tošić, Erkin; Hutchinson, Inler; Quaresma, Talisca, Adriano; Tosun.

local_offerevent_note Ottobre 19, 2016

account_box admin


local_offer

Lascia un commento