Qualificazioni Mondiali 2018: Risultato Italia Liechtenstein 4-0

Poker degli Azzurri in Liechtenstein, 4-2-4 di Ventura che funziona, ma non è sufficiente per il primo posto. La Spagna ne segna altrettanti e, per differenza reti, le Furie Rosse restano a + 7 dall’Italia.

Sin da subito, occasioni d’oro per Immobile, Bonaventura e Zappacosta. Ma è il Gallo, ormai punta indiscussa del progetto Ventura, a marcare per primo. Corner di Candreva, sponda di Romagnoli e Belotti non sbaglia (11′). L’attaccante del Torino un minuto dopo, di testa serve Immobile per il secondo gol. I padroni di casa non reagiscono nemmeno e Immobile, Bonucci e ancora Belotti, nel giro di pochissimo, vanno vicini al gol. Sarà Candreva al 32′, su cross basso di De Sciglio, a mettere dentro di sinistro. Ad un minuto dalla fine tocca di nuovo al Gallo, servito da Bonaventura: per Belotti è la prima doppietta in azzurro.

Il secondo tempo servirebbe all’Italia per dilagare ulteriormente, soprattutto perché da Granada arrivano le news sul poker della Spagna. Ma gli Azzurri calano il ritmo e non segnano più. Spagna prima del gruppo G.

local_offerevent_note Nov 13, 2016

account_box admin


local_offer

Lascia un commento