Qualificazioni mondiali 2018: Ventura punta sul duo De Rossi – Verratti

Sabato sera ci sarà la quarta partita del girone di qualificazione al mondiale 2018 in Russia, contro il Liechtenstein, l’ultima per questo 2016 (la prossima gara si giocherà a marzo, in casa contro l’Albania).

Per la gara, che sulla carta si preannuncia molto semplice, il ct Ventura ha deciso di giocarsela con equilibrio, alternando esperienza e talento, senza mai tralasciare il senso tattico.

Il ct ha provato, durante l’ultimo allenamento, la coppia De Rossi – Verratti, il duo sulle cui spalle poggia una squadra.

Considerando i vari infortuni e le assenze, in maniera particolare quella di Marchisio della Juventus, probabilmente Ventura giocherà con il 4-2-4, un’Italia a trazione anteriore che, si spera, possa riuscire a dettare il proprio gioco.

Sarà uno schema delicato, in cui i due calciatori dovranno trovare un’intesa perfetta. Difficile dire se il duo sarà anche quello che reggerà la squadra ai prossimi mondiali (sperando nella qualificazione ovviamente) perché la presenza di Marchisio è importante, intanto un plauso va a Ventura che ha il coraggio di provare e testare, senza mai esagerare però.

local_offerevent_note novembre 9, 2016

account_box admin


local_offer

Lascia un commento