Risultato Argentina Colombia 3-0: la rivincita di Messi

È stata un po’ la rivincita di Messi, dopo la figuraccia rimediata giovedì contro il Brasile di Neymar. La Pulce contro la Colombia ha dato spettacolo, ha creato un capolavoro su calcio piazzato, è stato all’origine di altri due gol, ma soprattutto in vista di Russia 2018, ha ridato speranza alla sua Argentina.Ma andiamo con ordine.

Il primo gol è una pennellata stupenda su punizione dalla sinistra. La misura e la potenza sono tali da vanificare completamente il bel volo di Ospina.

Al 23′ un cross dalla destra direttamente sulla testa di Pratto, a centro area.

Ed infine all’84’, facendo seguito ad un’incertezza del difensore colombiano Murillo, Messi effettua un passaggio veloce sui cui Higuain arriva un attimo in ritardo, ma al cui appuntamento arriva invece puntualissimo Di Maria.

La vittoria era l’unico risultato possibile per un’Argentina intenzionata ad andare a Mosca. Con questi 3 punti scavalca la Colombia, ma il percorso è ancora tortuoso. La squadra di Messi è quinta: in Russia andranno di diritto le prime 4, mentre la quinta andrà agli spareggi con un’equipe dell’Oceania.

Lascia un commento