Risultato Brasile Argentina 3-0: qualificazioni Russia 2018 a Rischio per Messi e compagni

Neymar 3 – Messi 0. Finisce cosi’ la sfida internazionale tra i compagni di squadra del Barcellona, valida per le qualificazioni a Russia 2018 e giocata nello stesso stadio che ha visto i verde-oro travolgere la Germania per 7 – 1 due anni fa.

Ed è un successo anche per Tite, il ct che ha sostituito Dunga e che in 5 partite ha riscosso 5 vittorie. Ora il suo Brasile è primo nel girone sudamericano, a 24 punti in 11 partite, mentre l’Argentina, al sesto posto a quota 16, rischia di non andare in Russia.

Solo nei primi minuti l’Argentina mostra un po’ di carattere, ma già al 24′ Coutinho, servito splendidamente da Neymar, sblocca con un siluro di destro sotto i pali e Romero non può che guardare. Lo stesso Neymar, lanciato da Gabriel Jesus, raddoppia poco prima di andare negli spogliatoi: è il suo primo gol in uno scontro diretto con Messi e il 50° con la maglia della nazionale. Al 58′ il Brasile chiude i conti: cross di Marcelo da sinistra, Renato Augusto raccoglie sulla destra ed effettua un traversone: infine, tiro vincente di Paulinho.

Lascia un commento