Risultato Milan Inter 2-2 : rossoneri al secondo posto in classifica

Da tempo attesa come la madre di tutte le partite, questa stracittadina milanese ha offerto quel tipo di spettacolo che certo a posteriori non esalta, se si esaminano le varie situazioni in campo.

Il Milan di Montella, decantato per il gioco ha messo in mostra il classico catenaccio anni ’60 con una squadra tutta basata sulle ripartenze che ha segnato per la giornata di grazia di Suso autore di una doppietta tutto frutto della bravura personale.

Dall’altra parte l’Inter dei giocatori più pagati (come cartellino) d’occidente ha fatto solo vedere nella parte conclusiva della gara la voglia di non perdere anche questa partita, ed ha realizzato il primo pareggio su una prodezza di Candreva ed il secondo per una dormita della difesa rossonera.

Certo non una partita memorabile che ha visto l’aspetto agonistico prevalere su tutto, mentre dal punto di vista tattico non si è visto proprio niente; del Milan abbiamo già detto, dell’Inter non si è visto alcuno schema di gioco e mettere insieme Brozovic, Joao Mario e Kondogbia dall’inizio è stato un azzardo che per poco Pioli pagava caro. Vedremo in seguito quali saranno i margini di miglioramento delle due squadre.

Per la cronaca, sul tabellino dei marcatori sono finiti Suso del Milan, con una doppietta personale che vale ai rossoneri il secondo posto in classifica, insieme alla Roma, Candreva e Perisic.

local_offerevent_note novembre 21, 2016

account_box admin


local_offer

Lascia un commento