Risultato Real Madrid Borussia Dortmund 2-2 : i tedeschi rimangono primi nel girone

Il big match della giornata di Champions era sicuramente lo scontro tra il Real Madrid ed il Borussia Dortmund che è sceso al Bernabeu da primo del girone ed è riuscito a riprendersi il primato nella parte finale del match.

Il Real era infatti andato sul 2-0 grazie a due reti realizzate da Benzema che, dopo esserne mangiate altrettante, è riuscito ad approfittare di due distrazioni della difesa tedesca.

Il Borussia Dortmund però rispecchia in pieno la filosofia di Tuchel e non molla mai ed è riuscito ad approfittare in una veloce ripartenza di un’opportunità che ha consentito ad Aubameyang di realizzare il gol del 2-1; poi è entrato in campo Reus ed a pochi minuti dalla fine ha battuto Navas e consentito alla sua squadra pareggiare 2-2 e di restare prima.

Quello che resta negli occhi di questa gara è comunque la grande tenacia dei tedeschi che hanno spesso messo in imbarazzo i rivali grazie al loro pressing asfissiante, non sottovalutando però anche la capacità tecnica di molti giocatori che non hanno assolutamente avuto alcun timore né dell’ambiente né della maggior caratura dell’avversario.

local_offerevent_note Dic 8, 2016

account_box admin


local_offer

Lascia un commento