Sarà il calcio femminile a inaugurare le Olimpiadi di Rio, come da tradizione

Il Calcio femminile soffre ancora, anche nel nuovo millennio, un certo maschilismo, l’atteggiamento un po’ divertito, un po’ di sufficienza che lo accompagna da parte degli uomini, mentre, invece, in campo si possono vedere giocate che se non sono a livello di Messi o di Ronaldo, comunque sono pregevoli e certamente http://www.bestexampass.com/ADM-201.html nulla hanno da invidiare alla maggior parte dei giocatori che scendono in campo nei Campionati maschili. Purtroppo questo settore, quello femminile, è trascurato, manca il giusto sostegno perché possa assurgere a pari dignità con il calcio degli uomini.

In ogni caso sarà proprio il Calcio femminile ad aprire, di fatto, queste Olimpiadi di Rio, prima delle celebrazioni ufficiali d’apertura. Sei le competizioni che vedranno contrapporsi le Nazionali di Brasile contro Cina, Svezia contro Sudafrica, Canada contro Australia, Zimbawe contro Germania, USA contro Nuova Zelanda e infine la Francia affronterà la Colombia.

Le donne ci regaleranno così uno spettacolo che dovrà fare dimenticare le polemiche sui problemi legati a queste Olimpiadi tra lavori non ancora terminati, scandali, doping e il timore per il virus Zika che ha portato anche a significative defezioni.

local_offerevent_note Ago 3, 2016

account_box admin


local_offer

Lascia un commento