Serie A: 12a giornata, tra gli anticipi il derby della lanterna

Genoa goal

Il campionato di Serie A riprende dalla dodicesima giornata e si apre oggi pomeriggio con i primi anticipi, Bologna-Crotone e Genoa-Sampdoria, il derby della lanterna. La giornata si chiuderà domenica 5 novembre con tutte le altre partite: Inter-Torino, Cagliari-Verona, Chievo-Napoli, Fiorentina-Roma, Juventus-Benevento, Lazio-Udinese, Atalanta-Spal e Sassuolo-Milan.

Tra le partite in programma oggi spicca sicuramente il derby di Genova con la squadra di Juric pronta a rilanciare Lapadula dall’inizio e Rigoni con Taarabt alle sue spalle. A centrocampo ci sarà il rientro di Veloso e tra i convocati rientrano anche Cofie e Palladino seppur in non perfette condizioni. Tra i blucerchiati spazio a Ramirez dietro le punte Quagliarella e Zapata, mentre a centrocampo saranno confermati Linetty insieme a Torreira e Praet. In difesa dovrebbero trovare spazio Ferrari e Bereszynski al posto di Sala e Regini.

Interessante anche la sfida del Franchi tra i viola di Pioli e la Roma. Thereau sembra aver recuperato dall’infortunio ma Pioli non vorrebbe rischiarlo, mentre nel reparto arretrato Vitor Hugo potrebbe sostituire Gaspar. Tra i giallorossi Florenzi dovrebbe essere della partita dopo aver recuperato dall’affaticamento in seguito alla partita contro il Chelsea, mentre in difesa si rivedrà Manolas. Nainggolan e Kolarov invece potrebbero giocare già dal 1′ minuto. In attacco Dzeko sarà affiancato da Perotti ed El Shaarawy che nelle ultime partite è apparso in grande spolvero.

Per la schedina interessante il pareggio tra Genoa e Sampdoria al momento a quota 3,10, non male la vittoria esterna del Milan sul campo del Sassuolo data a 2,05 e la vittoria interna del Cagliari contro il Verona data dai bookmakers a 1,90.

Lascia un commento