Serie A: Dopo la sosta si riparte con Roma-Lazio e Napoli-Milan

Di Francesco allenatore

Dopo la deludente eliminazione degli azzurri dal mondiale, ritorna il campionato di Serie A con due anticipi che si giocheranno sabato 18 novembre: ci sarà il derby Roma-Lazio ed a seguire un altro big match, questa volta a scendere in campo sarà Napoli capolista che ospiterà il Milan.

Domenica 19 novembre tutte le altre partite, in ordine di schedina: Crotone-Genoa, Benevento-Sassuolo, Sampdoria-Juventus, Spal-Fiorentina, Torino-Chievo, Udinese-Cagliari ed Inter-Atalanta. Lunedì 20 novembre la giornata si chiude con il posticipo tra Verona-Bologna.

Per quanto riguarda le ultime dai campi circa le formazioni, nel derby di Roma, Di Francesco spera di recuperare dal 1′ minuto Nainggolan reduce da un leggero infortunio in nazionale. In attacco dovrebbe rivedersi El Shaarawy affiancato da Perotti e Dzeko, mentre nella Lazio appare probabile l’impiego di Immobile e sulle fasce dovrebbero agire Lulic e Marusic. Per il match di Napoli, invece, Mertens sarà della partita così come i compagni di reparto Callejon ed Insigne, in linea mediana sarà riconfermato Jorginho insieme ad Allan ed Hamsik. Nel Milan si rivede Bonaventura e Montolivo dall’inizio, mentre in avanti Suso sarà da supporto a Kalinic.

Per Sampdoria-Juventus, tra i blucerchiati Linetty dovrebbe, almeno per la prima parte di gara, lasciare spazio a Barreto, mentre in difesa appaiono confermati Ferrari e Bereszynski. Tra i bianconeri Cuadrado potrebbe lasciare spazio ad uno tra Bernardeschi e Douglas Costa, buone probabilità di rivedere Pjanic da inizio gara.

Capitolo scommesse: è interessante il pareggio del derby di Roma quotato al momento a 3,60 dai bookmakers, la vittoria esterna della Fiorentina in casa della Spal è a 1,95, mentre non da scartare l’1 dell’Inter contro l’Atalanta al momento quotato a 1,75 (vedi tutte le quote).

Lascia un commento