Serie A: La nona giornata si apre con Napoli-Inter

Il campionato di serie A giunge alla nona giornata e si apre con gli anticipi di domani 21 ottobre. A scendere in campo nella giornata di sabato sarà prima la Sampdoria che ospita il Crotone e poi il Napoli capolista che affronta l’Inter di Spalletti.

Domenica 22 ottobre tutte le altre partite che completano la giornata: il derby di Verona tra Chievo e Verona, poi Atalanta-Bologna, Benevento -Fiorentina, Milan-Genoa, Spal-Sassuolo, Torino-Roma, Udinese-Juventus e Lazio-Cagliari.

Ovviamente, una partita su tutte è Napoli-Inter che si giocherà sabato alle 20.45. Gli uomini di Sarri, reduci dalla sconfitta contro il Manchester City cercano subito il riscatto in campionato e si schiereranno con: Reina in porta, difesa composta da Ghoulam, Koulibaly, Albiol ed Hysaj, a centrocampo Allan, Jorginho ed Hamsik ed in attacco il solito trio Callejon, Mertens, Insigne. L’Inter invece dovrebbe scendere in campo con Handanovic in porta, in difesa D’Ambrosio, Skriniar, Miranda e Nagatomo, a centrocampo Vecino e Gagliardini a protezione della difesa con Borja Valero, Perisic e Candreva più avanzati ed in attacco Icardi.

La Juventus al momento terza, va ad Udine in cerca di punti per la rimonta. L’undici che dovrebbe schierare Allegri è il seguente: Buffon in porta, difesa composta da Chiellini, Rugani, Lichsteiner ed Asamoah, Pjanic e Matuidi a centrocampo con Cuadrado, Dybala e Mandzukic avanzati a servire l’unica punta Higuain. L’Udinese si oppone con Bizzarri in porta, in difesa Ali Adnan, Samir, Danilo e Nuytinck, centrocampo composto da Jankto, Behrami e Barak, in attacco Lasagna, Lopez e De Paul.

Capitolo quote: vittoria esterna dell’Inter al momento quotata a 5,00 dai bookmakers, interessante anche l’eventuale X tra Torino e Roma adesso a quota 3,60 e l’1 dell’Atalanta contro il Bologna a 1,60. Il campionato riprende martedì e mercoledì con il turno infrasettimanale per la decima giornata.

Lascia un commento