Serie A: Probabili Formazioni Napoli – Sassuolo

C’è molta attesa per la gara del Napoli contro il Sassuolo che verrà giocata lunedì sera alle 19, visto l’impegno in Europa League degli emiliani.

Il Napoli è chiamato a riprendere la marcia casalinga dopo l’inopinato stop in Champions contro la Dinamo Kiev.

Di fronte c’è una squadra piuttosto demotivata dall’uscita dall’Europa, che dovrà ancora fare a meno di Berardi e che dovrà cercare di evitare i cali nel finale che sono costati parecchi gol e ribaltamenti (ad esempio contro la Sampdoria).

Tuttavia il Napoli deve ritrovare la fluidità di manovra e soprattutto c’è curiosità di vedere se Sarri tirerà fuori qualche novità tattica dal cilindro per riuscire ad aumentare l’efficacia offensiva dei partenopei.

Andrebbe messo nelle migliori condizioni di gioco Gabbiadini se non altro per cercare di valorizzare un giocatore che potrebbe essere una buona pedina di scambio sul mercato di Gennaio, anche se il problema evidenziato in questi ultimi tempi è quello della mancanza di una punta centrale, c’è bisogno di un po’ di inventiva da parte dell’allenatore per dare fiducia ad una squadra che, se non riuscisse a battere il Sassuolo, potrebbe scivolare in una pericolosa crisi di identità.

Probabili Formazioni

NAPOLI (4-3-3): Reina; Maggio, Albiol, Koulibaly, Strinic; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Gabbiadini, Insigne. All. Sarri

SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Gazzola, Cannavaro, Acerbi, Peluso; Mazzitelli, Magnanelli, Missiroli; Ricci, Matri, Defrel. All. Sarri

Lascia un commento