Serie A: Risultato Lazio-Roma 0-2

La Lazio sbaglia troppo e la Roma non perdona. Due errori dei biancocelesti, cui corrispondono due gol dei giallorossi, che vincono il derby e fanno tre punti fondamentali in classifica. Ora la squadra di Spalletti è al secondo posto, a pari merito con il Milan, a quattro lunghezze dalla Juve e a +4 dalle inseguitrici: la Lazio appunto, ma anche il Napoli e l’Atalanta.

Nel primo tempo le due squadre non emozionano e non succede nulla.

I due gol arrivano nel secondo tempo. Al 19′ Wallace si fa clamorosamente rubare palla da Strootman che batte Marchetti.

Poi per un contatto tra Biglia e Bruno Peres, prima viene concesso il rigore alla Roma, ma poi Banti cambia idea. I laziali protestano e chiedono invano la simulazione. La Lazio non riesce a regire e al 32′ Nainggolan tenta un tiro da una distanza siderale e fa bene: Marchetti si addormenta e lascia entrare la palla. Derby definitivamente alla Roma.

Come ha detto Spalletti, “la partita non è stata molto bella e le due squadre avrebbero potuto fare di meglio”. Ma la differenza è che la Roma non ha concesso nulla agli avversari.

local_offerevent_note

account_box admin


local_offer

Lascia un commento