Skriniar difensore Inter

Skriniar è il nuovo nome in casa Inter

Milan Skriniar è uno dei volti nuovi della nuova Inter di Spalletti. Difensore centrale, da circa un anno e mezzo in Italia, è stato prelevato dalla Sampdoria. Nonostante il fisico lungilineo il giocatore possiede una buona capacità di corsa oltre a recuperare molti palloni dagli avversari in corsa.

Skriniar solitamente è abituato a giocare in una difesa a quattro svolgendo il ruolo di centrale, bravo nel colpo di testa, in lui hanno creduto prima la Sampdoria ed adesso anche l’Inter. Grand parte dei centri nella sua precedente squadra, lo Zilina, sono arrivati dal dischetto ed ancora non ha segnato in Italia nè su azione nè su calci da fermo.

Con la cessione del giocatore la Sampdoria dovrebbe aggiudicarsi il giovane Caprari, che la società nerazzurra già valuta dodici milioni. Ma non si tratterà solo di una contropartita tecnica, ai blucerchiati andranno anche tredici milioni di euro. L’Inter ha spinto per avere il giocatore ed il suo rendimento non è passato di certo inosservato in Slovacchia dove è stato eletto miglior under 21 del suo paese.

Skriniar ottenne dapprima la convocazione con l’under 21 della Slovacchia per passare in poco tempo alla nazionale maggiore. Nella Sampdoria era uno dei titolari della difesa ed adesso si appresta a giocare in un club più prestigioso la cui rinascita dipenderà anche dallo stesso giocatore.

 

Lascia un commento