Supercoppa Italiana: probabili formazioni Juventus – Milan

La Supercoppa Italiana tra Juventus e Milan, partita nata tra le polemiche e le battute di dubbio gusto, sarà la gara che concluderà il 2016 per la squadre di Serie A; sarà sicuramente una partita combattuta con la Juventus che ha il dente avvelenato sia per le provocazioni dialettiche subite che per cancellare la sconfitta di Milano in campionato col tragicomico annullamento del gol di Pjanic.

Il Milan cercherà di opporsi facendo forza sulla voglia dei suoi giovani di contrastare un avversario tecnicamente più dotato e sfruttando le ripartenze come d’altronde avvenne anche a San Siro.

C’è poi da ricordare la finale di Coppa Italia della scorsa stagione che ha visto invece trionfare la Juve proprio grazie ad una ripartenza dei suoi uomini più freschi (Cuadrado e Morata) e forse questo fattore influenzerà le scelte di Allegri per la formazione iniziale, da cui difficilmente verrà scalzato il giocatore più in forma, Mandzukic.

LE PROBABILI FORMAZIONI

Juventus (4-3-1-2): Buffon; Lichtsteiner, Barzagli, Chiellini, Alex Sandro; Khedira, Marchisio, Sturaro; Pjanic; Dybala, Higuain.

Milan (4-3-3): Donnarumma; Abate, Paletta, Romagnoli, De Sciglio; Kucka, Locatelli, Bertolacci; Suso, Bacca, Bonaventura.

Lascia un commento